CONDIZIONI DI USO

Domesticline è un marchio registrato dalla Domesticline srl che ha sede legale in Via Domenico Fontana 105/B, 80128, Napoli ed è titolare del sito www.assistenzawhirlpoolautorizzata.it

 CONDIZIONI DI VENDITA

1.     Introduzione
2.     Generalità
3.     Iscrizione
4.     Informativa
5.     Termini e Condizioni di Acquisto
6.     Disponibilità 
7.     Consegna e Modalità 
8.     Recesso
9.     Pagamento
10.   Garanzia e Conformità dei prodotti
11.   Obblighi e Responsabilità 
12.   Sospensione del Servizio
13.   Privacy
14.   Informativa estesa sull’uso dei cookie
14.   Diritti di proprietà intellettuale e contenuti del sito
15.   Giurisdizione e Legge Applicabile

 

 1. INTRODUZIONE

Le “Condizioni Generali” di vendita e di utilizzo qui di seguito trascritte si applicano al solo territorio Italiano e a tutte le vendite fornite da Domesticline, tramite il proprio sito con dominio assistenzawhirlpoolautorizzata.it 

L'utilizzo dei Servizi è consentito esclusivamente agli utenti registrati che abbiano:

-       Preso visione dell'Informativa relativa al trattamento dei dati personali;
-       Accettato le Condizioni Generali;
-       Creato un account Domesticline, come di seguito indicato. 

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 7 e 12 del Dlgs. n. 70 del 9.4.2003, Domesticline comunica agli utenti le seguenti informazioni: Il prestatore dei Servizi oggetto delle Condizioni Generali è Domesticline Srl, con sede legale in Via Domenico Fontana 105/B, 80128, Napoli, Italia P.Iva 05871751219 che nel presente documento sarà indicata con il nome “Domesticline”, che è il segno distintivo sotto il quale esercita l’attività di vendita nel Sito.
Le Condizioni Generali saranno applicabili anche alle nuove tipologie di Servizi, che verranno forniti in futuro da Domesticline, salvo che venga altrimenti previsto all'atto della registrazione o della prima fornitura del nuovo Servizio.
L’utente è pregato di stampare una copia delle Condizioni Generali eo di memorizzarle su supporto durevole. 
E' consentita la registrazione solamente agli utenti consumatori persone fisiche, che abbiano la maggiore età. Per "Consumatori" s'intendono le persone fisiche che accedono al sito Domesticline.it con finalità non riferibili all’attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, e che siano iscritti al sito di Domesticline.it. Saranno applicabili pertanto le disposizioni contenute nel del Dlgs. n. 206 del 6.9.2005 (“Codice del Consumo”), oltre a quelle in generale applicabili al tipo di prestazione fornita da Domesticline in virtù del Dlgs. n. 70 del 9.4.2003 sui servizi della società dell'informazione e il commercio elettronico. 

 

 2. GENERALITÀ E AMBITO DI APPLICAZIONE

2.1 Le presenti Condizioni Generali si applicano a tutte le vendite effettuate da www.assistenzawhirlpoolautorizzata.it sul proprio Sito.
2.2 Le Condizioni Generali possono essere modificate in qualsiasi momento, salvo il diritto di recesso dell’utente di cui al punto 1.4 che segue. Eventuali modifiche eo nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nella sezione “Condizioni” del Sito. A tale fine invitiamo gli utenti ad accedere con regolarità al Sito e a verificare la pubblicazione delle Condizioni Generali più aggiornate.
2.3 Le Condizioni Generali applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto.
2.4 Nel caso in cui l’utente non intendesse accettare le modifiche alle Condizioni Generali avrà facoltà di recedere dandone comunicazione a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento o e-mail con 7 giorni di preavviso.
2.5 Il continuato utilizzo del Servizio decorso il termine di cui al paragrafo 1.4 costituisce manifestazione della volontà di accettare le Condizioni Generali.
2.6 Le presenti Condizioni Generali non disciplinano la vendita di prodotti e/o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi da Domesticline che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario che l’utente verifichi le loro condizioni di vendita. Domesticline non è responsabile in alcun modo per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti. Sui siti web consultabili tramite tali collegamenti www.Domesticline.it non effettua alcun controllo eo monitoraggio. Domesticline non è pertanto responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori eo omissioni eo violazioni di legge da parte degli stessi.

 3. ISCRIZIONE

3.1 Per diventare membri del sito Domesticline è necessario registrarsi al Sito, creando un account personale e approvando le Condizioni Generali, cliccando sull’apposita casella “crea il tuo account” presente nella pagina Log In del Sito. La mancata accettazione delle Condizioni Generali comporta l’impossibilità di registrarsi al Sito e di effettuare acquisti su Domesticline.
3.2 La registrazione al Sito è gratuita. Per registrarsi l’utente deve compilare il modulo di registrazione, inserendo nome, cognome, un indirizzo e-mail e una password (di seguito le “Credenziali di Registrazione”). La registrazione viene confermata a mezzo mail inviata all’indirizzo fornito dall’utente.
3.3 Le Credenziali di Registrazione devono essere utilizzate esclusivamente dall’utente e non possono essere cedute a terzi. L’utente deve avvisare senza indugio Domesticline in caso di sospetto uso indebito delle stesse. Le Credenziali di Registrazione potranno essere modificate dall’utente in qualsiasi momento tramite l’accesso sul Sito alla sezione “Il mio profilo”.
3.4 L’utente garantisce che le Credenziali di Registrazione fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete, corrette e veritiere. L’utente accetta di tenere Domesticline indenne da qualsiasi obbligo risarcitorio, sanzione derivante eo in qualsiasi modo collegati alla violazione da parte dell’utente delle regole sulla registrazione al Sito. L’utente è esclusivo responsabile dell'accesso al Sito mediante le Credenziali di Registrazione e risponde direttamente di ogni danno o pregiudizio arrecato a Domesticline o a terze parti da un uso improprio, dalla perdita, dall'appropriazione indebita da parte di altri ovvero dalla mancata tutela di un'adeguata segretezza delle proprie Credenziali di Registrazione. Tutte le operazioni effettuate tramite le Credenziali di Registrazione sono considerate effettuate dal Cliente a cui le Credenziali di Registrazione si riferiscono.
3.5 Con la registrazione al Sito l’utente accetta di ricevere gli inviti di partecipazione alle vendite e alle proposte commerciali di sito assistenzawhirlpoolautorizzata.it. In qualsiasi momento, o cliccando sull’apposito link presente in calce all’invito, o inviando una mail diretta a service@assistenzawhirlpool.it, l’utente potrà richiedere di non ricevere ulteriori inviti di partecipazione alle vendite. L’utente potrà in ogni caso partecipare alle vendite mediante accesso diretto tramite le proprie credenziali nel Sito.
3.6 I Servizi sono erogati in lingua italiana.
3.7 E’ possibile effettuare una singola registrazione per utente. Le registrazioni multiple saranno cancellate da Domesticline.
3.8 Nell’area personale “Il mio profilo“ sul Sito l’utente può visualizzare ed eventualmente modificare gli ordini aperti, spediti di recente e/o conclusi così come può gestire e salvare i dati personali e l’abbonamento alla newsletter.
3.9 Domesticline si riserva la possibilità di rifiutare, a propria esclusiva discrezione, l’iscrizione di alcun utente. Domesticline si riserva inoltre il diritto di non accettare ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione alla quantità dei prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati sul Sito, nonché in relazione all’utilizzo improprio o sospetto dei buoni regalo di cui alla sezione 13.
3.10 L’utente potrà in qualsiasi momento cancellare la propria iscrizione al Club Domesticline tramite l’invio di una mail all’indirizzo: 

 

 4. INFORMATIVA PRECONTRATTUALE

In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, Domesticline informa l’utente che:
. Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul Sito, l’utente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Domesticline, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto;
. Il contratto è concluso quando Domesticline registra il modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine e del pagamento;
. Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine l’utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto; una volta registrato il modulo d’ordine, Domesticline invierà all’utente all’indirizzo di posta elettronica indicato una e-mail di conferma contenente un riepilogo delle Condizioni Generali, le informazioni relative alle caratteristiche del prodotto acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle modalità per l’esercizio del diritto di recesso, dei costi di spedizione e di eventuali costi aggiuntivi nonché l’indicazione del servizio di assistenza. Si raccomanda di conservare la e-mail ricevuta come prova d’acquisto o di memorizzarla su supporto durevole;
. il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di Domesticline per il tempo necessario all’evasione dell’ordine e, comunque, nei termini di legge. Per accedere al proprio modulo d’ordine l’utente potrà consultare la sezione “Il mio profilo’ – ‘I miei acquisti” del Sito dove troverà l’elenco di tutti gli ordini effettuati.

 

 5. TERMINI E CONDIZIONI DI ACQUISTO.

5.1 Le offerte pubblicate sul Sito sono disponibili in durata temporale limitata e con quantità di prodotti limitata
5.2 Tutti i prezzi indicati sul Sito sono espressi in Euro (€) e si intendono comprensivi di IVA. Il contributo alle spese di evasione dell’ordine e di consegna è esplicitamente indicato ed è comprensivo di IVA. Tale importo sarà evidenziato separatamente sul modulo d’ordine precedentemente all’invio e sulla e-mail di conferma dell’ordine.
5.3 Il prezzo dei prodotti può essere modificato senza preavviso fino a quando l’ordine non viene confermato, fermo restando che il prezzo addebitato all’utente sarà quello pubblicato sulla scheda del prodotto al momento dell’invio dell’ordine.
5.4 I prodotti resteranno di proprietà di Domesticline fino all’avvenuto pagamento del prezzo di acquisto e delle spese da parte dell’utente.
5.5 Domesticline darà corso all’ordine di acquisto solo dopo aver ricevuto conferma dell’autorizzazione al pagamento dell’importo totale dovuto, costituito dal prezzo di acquisto, spese di spedizione e da ogni eventuale costo aggiuntivo, come indicato nel modulo d’ordine.
5.6 Domesticline si riserva il diritto di rifiutare gli ordini provenienti da utenti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o con i quali siano pendenti controversie.

 6. DISPONIBILITÀ

6.1 I prodotti offerti sul Sito sono in numero limitato e possono essere venduti a prezzi scontati. Può quindi accadere che il prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla registrazione dell’ordine di acquisto. In ogni caso di indisponibilità del prodotto ordinato, l’utente sarà prontamente informato per e-mail e l’ordine di acquisto verrà cancellato. Se il pagamento è già stato eseguito, Domesticline effettuerà il rimborso della somma pagata dall’utente, comprensiva dei contributi alle spese di evasione dell’ordine e delle spese di spedizione, immediatamente, e, comunque entro il termine di trenta giorni a decorrere dal giorno successivo all’invio dell’ordine. L’importo del rimborso sarà comunicato per mezzo di e-mail, e accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto o tramite bonifico bancario o tramite voucher.
6.2 Domesticline declina ogni responsabilità per eventuali ritardi nell’accredito, che dipendano dall’istituto bancario o dal tipo di carta di credito utilizzata per il pagamento. In ogni caso, la data di valuta dell’importo riaccreditato sarà la stessa dell’addebito. 

 

 7. CONSEGNA E MODALITA’

7.1 Le consegne sono effettuate all’indirizzo postale indicato dall’utente nel modulo d’ordine. L’utente è l’unico responsabile dell’indirizzo fornito per la spedizione.
7.2 I tempi di consegna sono quelli indicati nell’ordine di acquisto registrato nella sezione “Il mio profilo” del Sito e specificati nella conferma dell’ordine di acquisto. Nel caso di omessa indicazione di un termine specifico di consegna, essa avverrà entro trenta giorni a decorrere da quello successivo all’invio dell’ordine.
7.3 Alla consegna dei prodotti al vettore, sarà inviata all’utente una e-mail di conferma della spedizione. Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali.
7.4 In caso di impedimenti alla consegna dovuti a cause di forza maggiore Domesticline provvederà a contattare l’utente tramite e-mail per informarlo del ritardo nei tempi di consegna. Domesticline non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile degli eventuali ritardi dovuti a fatti di terzi eo a cause di forza maggiore.
7.5 La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione dell’utente all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine.
7.6 In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il corriere lascerà una cartolina per certificare il tentativo di consegna. Sulla cartolina saranno indicati i dati che l’utente dovrà utilizzare per contattare il corriere e definire un appuntamento per il secondo tentativo di consegna. Dopo due tentativi di consegna andati “ a vuoto”, il pacco andrà in giacenza e il Servizio di Clienti di Domesticline provvederà a contattare l’utente al fine di sbloccare la giacenza e fare in modo che la consegna avvenga il prima possibile. Se anche tale tentativo non avrà esito positivo, il prodotto acquistato verrà rispedito a Domesticline. Decorsi trenta giorni dalla data in cui il prodotto è stato rispedito a Domesticline, il contratto si intenderà risolto e l’ordine di acquisto annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c. Domesticline procederà al rimborso della somma pagata dall’utente al netto delle spese della consegna del prodotto non andata a buon fine nonché delle spese di restituzione dello stesso a Domesticline e delle spese di custodia. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati all’utente via e-mail. L’importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto. Nel caso in cui, prima del decorso dei trenta giorni, l’utente chieda di ricevere nuovamente il prodotto acquistato, Domesticline procederà alla nuova consegna previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione del prodotto a Domesticline e delle spese di custodia. Spetta al destinatario verificare le condizioni del prodotto consegnato.
7.7 Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, l’utente dovrà darne pronta comunicazione al Servizio Clienti di Domesticline a mezzo e-mail all’indirizzo indicato in premessa. 

 

8.     RECESSO      

8.1  L’utente che ha acquistato prodotti tramite il Sito ha diritto di recedere dal contratto concluso con Domesticline, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, ove non diversamente specificato. Il recesso dovrà essere esercitato a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento inviata a Domesticline, al seguente indirizzo:
Domesticline c/o Domesticline Srl, Piazza San Vitale n°18, 80125, Napoli, Italia.
Oppure, se si è in possesso di un account di posta elettronica certificata (PEC), sarà sufficiente scrivere a Domesticline@pec.it. Come previsto dalla normativa vigente, le mail inviate da un account PEC, hanno valore di raccomandata.
Il recesso potrà essere anticipato, nel termine di 14 giorni sopra indicato, anche a mezzo posta elettronica all'indirizzo email: service@assistenzawhirlpool.it  a condizione che la comunicazione di recesso sia confermata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Per l'esercizio del recesso si applicano le seguenti disposizioni:
A) L'utente ha a disposizione un periodo di 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione dell’ordine per segnalare la sua intenzione di effettuare il reso.
B) L'utente deve inoltre provvedere a spedire, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, i prodotti acquistati. I prodotti devono essere restituiti perfettamente integri e opportunamente imballati preferibilmente nella loro confezione originale, corredati di tutti gli eventuali accessori. I costi e i rischi legati alla restituzione dei prodotti sono in questo caso a carico dell'utente. Una volta ricevuto il prodotto, Domesticline si riserva dunque il diritto di valutare le condizioni e di procedere al rimborso totale solo se perfettamente integro. L’utente dovrà includere nel pacco copia della conferma dell’ordine. 
Resta inteso che qualora il prodotto consegnato da Domesticline sia danneggiato o non sia conforme alle specifiche, i costi di spedizione saranno a carico di Domesticline.
Nota Bene: la restituzione va concordata esclusivamente con il servizio clienti Domesticline. Qualora il reso di tali prodotti venga effettuato con altri mezzi, il rimborso delle spese sostenute non sarà garantito.
Vi preghiamo di spedire i prodotti al seguente indirizzo:
Domesticline c/o DOMESTICLINE SRL, VIA DOMENICO FONTANA 105/B 80128, NAPOLI
Per qualsiasi informazione contattare: service@assistenzawhirlpool.it  

IMPORTANTE: inserire nel pacco del reso una copia della ricevuta d'acquisto cartacea che trova nella spedizione
8.2 Ai sensi dell’art. 67, II comma, del Codice del Consumo, costituisce condizione necessaria per l’esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità del prodotto da restituire. I prodotti non dovranno essere stati danneggiati eo alterati.
8.3 Per l’esercizio del diritto di recesso non è richiesto che la merce da restituire sia assicurata contro il furto e i danni accidentali da trasporto. Tuttavia, poiché il rischio inerente la restituzione della merce grava sull’acquirente, Domesticline invita l’acquirente che intenda esercitare il diritto di recesso ad assicurare, a proprie spese, la spedizione per il valore indicato nell’e-mail di conferma dell’ordine di acquisto.
8.4 Conformemente all’art. 67, IV comma, del Codice del Consumo, solo dopo la restituzione del prodotto e solo dopo aver verificato l'adempimento dei punti 7.1, 7.2, 7.3 che precedono, Domesticline procederà, nel minor tempo possibile, al rimborso delle somme pagate dall’utente. L’importo del rimborso sarà comunicato per mezzo di e-mail e accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto o tramite bonifico bancario. La data di valuta dell’importo rimborsato sarà la stessa dell’addebito. Resta ferma la possibilità dell’utente di aderire alle offerte commerciali in corso.
8.5 Ai sensi dell’art. 55 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto prodotti confezionati su misura o personalizzati o che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. 

 

 9. PAGAMENTO

9.1 Contrassegno : In caso di acquisto in Contrassegno, verrà applicato all'importo totale un contributo supplementare, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento. Il pagamento, da effettuare direttamente al corriere, avverrà al momento della consegna dei prodotti. E’ possibile pagare esclusivamente in contanti e pertanto, secondo le norme in vigore, è possibile effettuare pagamenti in contanti sino alla soglia massima di € 999,99.Domesticline si riserva la facoltà di non accettare a propria esclusiva discrezione alcune modalità di pagamento.
9.2 Bonifico Bancario Anticipato: In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c della Domesticline srl, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine potrebbe essere ritenuto automaticamente nullo.
La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell'ordine (anno, tipo e numero ordine), che viene rilasciato nella mail di conferma ordine.
9.3 PayPal :In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell'ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal.L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine.
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Domesticline.it, l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente. L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell'ordine è chiaramente visibile nell'area "Stato ordini" e non è più annullabile se appare l'indicazione "Ordine in lavorazione".
Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso Domesticline può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto Domesticline è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Domesticline contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un'email di conferma da PayPal. Tramite il circuito di Paypal accettiamo le principali carte di credito o prepagate: VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS, CARTA RICARICABILE PAYPAL, CARTA RICARICABILE POSTE PAY, CARTA AURA RICARICA PAYPAL.
9.4  Vaglia Postale :Domesticline dà la possibilità da pagare la merce acquistata sul sito www.Domesticline.it tramite Vaglia Postale. La merce verrà evasa entro le 48 ore lavorative dopo la ricezione dello stesso.
9.5 - Promozione sui pagamenti, Domesticline seguendo delle logiche di mercato, può prendere iniziative rivolte alle singole forme di pagamento, offrendo sconti particolari a chi sceglie determinate forme di pagamento.
Tali promozioni verranno pubblicizzate attraverso link-banner e/o comunicazioni ai Clienti, mailing-list, etc. 
9.6 Domesticline si riserva la facoltà di non accettare a propria esclusiva discrezione alcune modalità di pagamento.
9.7 In caso di mancati pagamenti, Domesticline addebiterà i costi relativi alla gestione dell'insoluto all'utente e rifiuterà il relativo ordine di acquisto, dandone comunicazione per mezzo di e-mail.
9.8 Qualora la fattura si ritenesse necessaria, il cliente è tenuto a comunicarlo durante il processo di acquisto. Le informazioni e la procedura per la richiesta di fatturazione è disponibile nella sezione FAQ. La ricevuta di ciascun acquisto sarà disponibile nella sezione "Il mio Profilo - ordini".

 

 10. GARANZIE E NON CONFORMITÀ DEI PRODOTTI

10.1 I prodotti offerti sul Sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria vigente in Italia.
10.2 La descrizione dei prodotti offerti sul Sito è quella che i fornitori, sotto la propria responsabilità, hanno comunicato a Domesticline. Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul Sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione. Domesticline non è responsabile per la mancata corrispondenza tra il prodotto ordinato e la descrizione del prodotto presente sul Sito, nel caso in cui la mancata corrispondenza derivi da errori della descrizione imputabili al fornitore e di cui Domesticline non era e non poteva essere a conoscenza con l’uso della normale diligenza.
10.3 Tutti i prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt.128-135 del Codice del Consumo ("Garanzia Legale"). La Garanzia Legale è riservata ai consumatori.
10.4 In caso di difetto di conformità dei prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata sul Sito, l’utente ha diritto alla riparazione o alla sostituzione del prodotto, senza alcuna spesa aggiuntiva, ove ciò sia possibile in relazione al numero di esemplari ancora disponibili per la vendita e salvo che la sostituzione o la riparazione non risultino eccessivamente onerose per il venditore in considerazione del valore che il bene avrebbe, se non vi fosse il difetto di conformità, e dell’entità di tale difetto. In alternativa, l’utente ha diritto alla risoluzione del contratto o alla riduzione del prezzo, a norma delle disposizioni seguenti.
10.5 Il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro due anni da tale consegna. Il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto.
10.6 Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna del prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità. Per poter usufruire della Garanzia Legale, l'utente dovrà quindi fornire prova della data dell'acquisto e della consegna del bene.
10.7 In caso di risoluzione del contratto, Domesticline restituirà il prezzo pagato dall’utente, oltre alle spese di spedizione e ad eventuali costi aggiuntivi.
In caso di riduzione del prezzo, Domesticline restituirà l’importo della riduzione previamente concordata con l'utente.
In ogni caso, l’importo del rimborso verrà comunicato all’utente per mezzo di e-mail e accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto.
L’utente dovrà concordare con il Servizio Clienti di Domesticline le modalità di spedizione della merce.
10.8 Sono esclusi dalla Garanzia Legale i prodotti riparati, modificati o in qualsiasi modo alterati dall’utente. Sono altresì esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti o difetti di altro tipo determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell'utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto, ove esistente, o nelle istruzioni di uso relative al medesimo.
10.9 Le garanzie convenzionali relative ai prodotti venduti sono quelle fornite direttamente dal produttore.
10.10 In nessun caso Domesticline potrà essere ritenuta responsabile per l'inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dalle presenti Condizioni Generali nell'ipotesi in cui l'inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.

 11. OBBLIGHI E RESPONSABILITÀ DI Domesticline

11.1 Domesticline si impegna a correggere tutti gli errori presenti nella descrizione dei prodotti offerti sul Sito, nel minor tempo possibile, a partire dalla segnalazione degli stessi. La segnalazione di tali errori può essere fatta contattando il Servizio Clienti di Domesticline agli indirizzi e ai numeri indicati in premessa.
11.2 Domesticline non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dalla installazione e/o dall’uso del prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore.
11.3 Domesticline non sarà responsabile in ipotesi di perdite di ricavi, di utili, di dati o per ogni altro danno indiretto di qualsiasi natura derivante o comunque connesso ai contratti soggetti alle Condizioni Generali.
11.4 La responsabilità di Domesticline, in ogni caso, non potrà essere superiore al valore totale dell’ordine di acquisto.
11.5 In nessun caso Domesticline potrà essere ritenuta responsabile per l’inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dai contratti soggetti alle Condizioni Generali nell’ipotesi in cui l’inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.

 12. SOSPENSIONE DEL SERVIZIO

12.1 Domesticline si riserva il diritto di sospendere temporaneamente, senza alcuna preventiva comunicazione, l’erogazione dei Servizi per il tempo strettamente necessario agli interventi tecnici necessari e/o opportuni per migliorare la qualità degli stessi Servizi.
12.2 Domesticline potrà, in ogni momento, interrompere la prestazione del Servizio qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza o violazioni di riservatezza, dandone in tal caso comunicazione all'utente. 

 

 13  PRIVACY

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti da Domesticline e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Domesticline garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è Domesticline, sita in Piazza San Vitale n°18 - 80125 Napoli, nella persona che di volta in volta ha la rappresentanza legale, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell’art. 29 del D.lgs. n. 196/2003.
Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di Domesticline. Al cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l'informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le comunicazioni Marketing verranno inviate dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all'autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online.
Iscrivendosi al sito Domesticline o acquistando sul sito www.Domesticline.it  con le relative procedure di registrazione, il Cliente autorizza la Domesticline a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico, altro) ai corrieri e/o spedizionieri e/o fornitori di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedura necessarie per la consegna dei beni acquistati. 

 14  INFORMATIVA ESTESA SULL'USO DEI COOKIE

Uso dei cookie

Assistenzawhirlpoolautorizzata.it  fa uso di cookie per rendere il sito più facile ed intuitivo. I cookie sono piccole porzioni di dati usate per eseguire autenticazioni automatiche, tracciatura di sessioni e memorizzazione di informazioni specifiche riguardanti gli utenti. Utilizziamo i dati raccolti grazie ai cookie per rendere la navigazione più piacevole e più efficiente sul nostro sito.
I cookie non registrano alcuna informazione personale su un utente e gli eventuali dati identificabili non verranno memorizzati. È possibile disabilitare l’uso dei cookie personalizzando le impostazioni del proprio computer impostando la cancellazione di tutti i cookie o attivando un messaggio di avviso quando i cookie vengono memorizzati.
Per procedere senza modificare l’applicazione dei cookie È sufficiente continuare con la navigazione.

Disabilitando i cookie alcuni dei nostri servizi potrebbero non funzionare correttamente e alcune pagine non le visualizzerai correttamente.

Vi sono vari tipi di cookie, alcuni per rendere più efficace l’uso del Sito, altri per abilitare determinate funzionalità.

Cookie tecnici

Sono quelli utilizzati al solo fine di “effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società di informazione esplicitamente richiesto dall’abbonato o dall’utente a erogare tale servizio” (art. 122, I comma, Codice della Privacy). Possono essere suddivisi in cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate).
I cookie tecnici di sessione hanno durata pari alla singola sessione di navigazione e vengono pertanto automaticamente cancellati al termine della sessione di navigazione.
Le informazioni contenute nei cookie, come detto, hanno semplicemente finalità di carattere tecnico, non sono memorizzati né accessibili da personale del proprietario del sito.
Il nostro sito web utilizza cookie tecnici ‘di sessione’.

 Cookie analitici

Sono assimilati ai cookie tecnici e sono quelli utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sugli accessi e numero di utenti e su come questi utilizzano il sito. Perseguono esclusivamente scopi statistici.
Il nostro sito web utilizza cookie analitici.

 Cookie di profilazione

Sono quelli volti a creare profili relativi all’utente e sono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete.
Il nostro sito web utilizza cookie di profilazione.

 Cookie persistenti

Sono cookie che durano più a lungo, oltre quindi la chiusura della sessione del browser, utilizzati spesso per permettere al sito web di ricordare le scelte di un utente.
Il nostro sito web utilizza cookies persistenti.

 Cookie di Terze Parti

Sono i cookie impostati da un dominio diverso da quello visitato dall’utente. Si parla di un cookie di terze parti se un utente visita un sito Web e una società terza imposta un cookie attraverso quel sito.
Il nostro sito web utilizza cookies di Terze Parti, in particolare di Google Analytics

L’informativa estesa di Google si può consultare all’indirizzo: http://www.google.com/policies/privacy/

Come controllare ed eliminare i cookie

La maggior parte dei web browser accetta i cookie, ma è possibile modificare le impostazioni del web browser in modo da rifiutare i cookie, disabilitare quelli esistenti o semplicemente essere informato quando un nuovo cookie viene inviato al proprio device.

Si faccia attenzione che, rifiutando o disabilitando i cookie di sessione non sarà possibile la fruizione dei servizi offerti da questo sito.

Come gestire i cookie sul tuo PC

Se si desidera consentire i cookie dal nostro sito, si prega di seguire i passaggi riportati di seguito:

Google Chrome
1. Clicca su “Strumenti” nella parte superiore della finestra del browser e selezionare Opzioni
2. Fai clic sulla scheda ‘Roba da smanettoni’ , individua la sezione ‘Privacy’, e seleziona il pulsante “Impostazioni contenuto”
3. Ora seleziona ‘Consenti dati locali da impostare’

Microsoft Internet Explorer 6.0, 7.0, 8.0, 9.0
1. Clicca su “Strumenti” nella parte superiore della finestra del browser e seleziona ‘Opzioni Internet’, quindi fai clic sulla scheda ‘Privacy’
2. Per attivare i cookie nel tuo browser, assicurati che il livello di privacy È impostato su Medio o al di sotto,
3. Impostando il livello di privacy sopra il Medio disattiverai l’utilizzo dei cookies.

Mozilla Firefox
1. Clicca su “Strumenti” nella parte superiore della finestra del browser e seleziona “Opzioni”
2. Quindi seleziona l’icona Privacy
3. Fai clic su Cookie, quindi seleziona ‘permetto ai siti l ‘utilizzo dei cookie’

Safari
1. Fai clic sull’icona Cog nella parte superiore della finestra del browser e seleziona l’opzione “Preferenze”
2. Fai clic su ‘Protezione’, seleziona l’opzione che dice ‘Blocco di terze parti e di cookie per la pubblicità ’
3. Fai clic su ‘Salva’
Come gestire i cookie su Mac
Se si desidera consentire i cookie dal nostro sito, si prega di seguire i passaggi riportati di seguito:

Microsoft Internet Explorer 5.0 su OSX
1. Fai clic su ‘Esplora’ nella parte superiore della finestra del browser e seleziona l’opzione “Preferenze”
2. Scorri verso il basso fino a visualizzare “Cookie” nella sezione File Ricezione
3. Seleziona l’opzione ‘Non chiedere’

Safari su OSX
1. Fai clic su ‘Safari’ nella parte superiore della finestra del browser e seleziona l’opzione “Preferenze”
2. Fai clic su ‘Sicurezza’ e poi ‘Accetta i cookie’
3. Seleziona ‘Solo dal sito’

Mozilla e Netscape su OSX
1. Fai clic su ‘Mozilla’ o ‘Netscape’ nella parte superiore della finestra del browser e seleziona l’opzione “Preferenze”
2. Scorri verso il basso fino a visualizzare i cookie sotto ‘Privacy e sicurezza’
3. Seleziona ‘Abilita i cookie solo per il sito di origine’

Opera
1. Fai clic su ‘Menu’ nella parte superiore della finestra del browser e seleziona “Impostazioni”
2. Quindi seleziona “Preferenze”, seleziona la scheda ‘Avanzate’
3. Quindi seleziona l‘ opzione ‘Accetta i cookie ”

Google Analytics

Questo sito web utilizza Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google , Inc. ( “Google”) . Google Analytics utilizza principalmente cookie proprietari per generare i rapporti sulle interazioni dei visitatori con i siti web. Questi cookie vengono utilizzati per memorizzare informazioni che non consentono l’identificazione personale degli utenti. I browser non condividono i cookie proprietari tra vari domini.
Potete rifiutarvi di usare i cookies selezionando l’impostazione appropriata sul vostro browser, ma si prega di notare che se si fa questo non si può essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità di questo sito web . Utilizzando il presente sito web, voi acconsentite al trattamento dei Vostri dati da parte di Google per le modalità ed i fini sopraindicati .
Si può impedire a Google il rilevamento di un cookie che viene generato e legato al Vostro utilizzo di questo sito web (compreso il Vostro indirizzo IP) e l’elaborazione di tali dati scaricando e installando questo plugin per il browser:

Siti Web e servizi di terze parti

Il Sito potrebbe contenere collegamenti ad altri siti Web che dispongono di una propria informativa sulla privacy che può essere diverse da quella adottata e che che quindi non risponde di questi siti.

Questa pagina è visibile, mediante link in calce in tutte le pagine del Sito ai sensi dell’art. 122 secondo comma del D.lgs. 196/2003 e a seguito delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n.126 del 3 giugno 2014 e relativo registro dei provvedimenti n.229 dell’8 maggio 2014.

 

 15. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE E CONTENUTI DEL SITO

15.1 I contenuti di Domesticline, quali, a titolo esemplificativo sono protetti dal diritto d'autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale di Domesticline e degli altri titolari dei diritti. E’ vietata la riproduzione, la modifica, la duplicazione, la copia, la distribuzione, la vendita o comunque lo sfruttamento delle immagini, dei contenuti del Sito se non preventivamente autorizzata per iscritto da Domesticline. E’ altresì vietato qualsiasi uso dei contenuti del Sito per fini commerciali e/o pubblicitari.
15.2 Tutti gli altri segni distintivi che contraddistinguono i prodotti venduti sul Sito sono marchi registrati dei rispettivi titolari e sono utilizzati da Domesticline, al solo scopo di contraddistinguere, descrivere e pubblicizzare i prodotti in vendita sul Sito.
Qualsiasi uso dei segni distintivi sopra menzionati non conforme alla legge e, in quanto non autorizzato è vietato. Non è in alcun modo consentito usare alcun segno distintivo presente sul Sito per trarre indebitamente vantaggio dal carattere distintivo o dalla rinomanza di questi o in modo da recare pregiudizio agli stessi ed ai loro titolari.
15.3 Tutti Marchi, nomi e loghi delle aziende menzionate su www.Domesticline.it appartengono ai rispettivi proprietari.
15.4 In nessun caso l’utente può alterare, cambiare, modificare o adattare il Sito, né il materiale messo a disposizione da Domesticline. 

 

 16. GIURISDIZIONE E LEGGE APPLICABILE

Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Napoli.